Leaves

Collage_Fotor1

io divento matta per le foglie. le amo. mi piacciono quando sono secche, e non posso fare a meno di calpestarle e sentirne il rumore; mi piacciono quando sono verdeggianti, orgogliose di esserci; mi commuovo quando vedo i germogli delle foglie, piccoli e brillanti e perfetti; mi piacciono quando sono bagnate, e guardo l’acqua che le attraversa o si sofferma sulle venature; quando si lasciano trasportare da vento e sembrano petali regalati al cielo; perfino quando sono macerate, perché mi ricordano quando giocavo con le mie sorelle, da piccola, nei campi della nonna: preparavamo intrugli con erbe, terra, acqua, foglie, sassi e tutto quello che potevamo rubare alla natura… e poi ce ne dimenticavamo per giorni… quando finalmente ci decidevamo a buttare via quello che ne era rimasto, l’odore di macerazione era inconfondibile, e gli odori, si sa, sono i ricordi che rimangono più a lungo nel cervello.

le foglie hanno moltissime forme diverse, dimensioni differenti, ci sono quelle piccole come unghie e quelle grandi come finestre, ci sono quelle giovani che spiccano per lucentezza e quelle più anziane che sembrano stanche ma pronte per un altro viaggio. e nel mezzo, un ventaglio di dimensioni e forme quasi infinito. ci sono quelle lisce, quelle rivide, quelle morbide che sembrano tessuto… e poi, i colori! i colori delle foglie sono una continua opera d’arte mutante.

e l’autunno, se si parla di foglie, ne è il mese per eccellenza.
ho letto che si possono ammirare foglie autunnali spettacolari nel New England. fortunato chi vive lì, che può partecipare a quello spettacolo.
ma io sono qui.
e sono convinta che a questo “mio” autunno non manchi nulla della meraviglia.
è sicuramente una piccola grande magia!

Collage_Fotor2Collage_Fotor3Collage_Fotor4IMG_3622_Fotor

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...