Ultimo

IMG_6593_Fotor1

il calendario dice che quest’anno è finito. bene, prendo atto. avanti il prossimo.
sebbene io sia una persona a cui piace molto guardare indietro e un po’ meno avanti, il passato non mi ha mai bloccata e il futuro non mi ha mai preoccupata, perché l’unico mio vero interesse è il presente. questo può essere considerato un limite: non sono capace di fare progetti troppo a lungo termine e non mi piace pensare a cose che avverranno chissà quando… ma, dall’altra parte ho una forte resistenza e adattabilità.

vorrei chiudere quest’anno pensando a una persona e condividendo il suo pensiero.
si chiama Nick Vujicic, non lo conosco personalmente e forse avrei anche paura a trovarmici di fronte per l’enorme potenza e bellezza di quest’uomo. non so se sarei più onorata o più destabilizzata. ha esattamente un anno meno di me e di strada ne ha fatta molta di più. è nato con una rara malattia genetica, la tetramelia, e ad un certo punto della sua vita, dopo smarrimento e depressione, ha deciso di guardarsi allo specchio e di volersi bene. ha trovato uno scopo, come dice lui, e ha deciso che non voleva arrendersi ma andare avanti. oggi fa il motivatore, tra le altre cose, e racconta la sua storia e dice di essere grati per ciò che abbiamo e di usare al meglio ciò che abbiamo e di ricordarci ogni giorno che noi abbiamo un valore, unico e prezioso.

persone come Nick ce ne sono molte, più di quelle che crediamo. lui è forse uno dei più alti esempi di uomini e donne che non si lasciano schiacciare dalla vita, dal giudizio degli altri, dalle difficoltà, e affrontano con coraggio e consapevolezza le battaglie della quotidianità. e non vincono sempre, anzi. ma non si scoraggiano.
io personalmente ne ho conosciute altre, e purtroppo non sempre avevo il cuore e la mente aperti e pronti per imparare da loro. ma fortunatamente l’esperienze che faccio non cadono mai nell’oblio e tornano, quando meno me l’aspetto, quando abbasso un po’ le barriere, le ottusità e inizio a guardare con occhi nuovi.

ringrazio tutte le persone che sanno assaggiare la vita, e che non perdono mai l’occasione per imparare qualcosa.
in voi io vedo La Bellezza!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...