Happy Birthday

IMG_7348_Fotor6

un anno fa, oggi, ho pubblicato il mio primo articolo su questo blog e le foglie iniziavano a liberare colori favolosi e sorprendenti.
mi sono documentata sui motivi per cui una foglia modifichi il proprio colore, anche con tonalità diverse all’interno della stessa, a volte con colori del tutto diversi. e sapere che “il colore della foglia è sottrattivo” non ha per nulla tolto la magia di questo spettacolo, anzi, l’ha elevato.
e poi c’è anche lui… osmanthus… in questo periodo dell’anno il suo profumo mi inebria i polmoni e le vene, passando dalle narici e da tutti i pori della pelle. mi arriva in un miscuglio buonissimo al sapore di vaniglia e agrumi e pesca. dolce e zuccherino. uno degli odori della natura più buoni per me, non legato al mio passato né ai miei figli. lo sento nell’aria, lo fiuto, e mi viene da chiudere gli occhi e assaporarlo, quasi come gusto più che odorato. e mi perdo nell’incanto.

un anno fa ho iniziato a scrivere con l’entusiasmo di un bambino, quando inizia a costruire un gioco gigante delle lego, e parte dal pezzettino più piccolo, col cuore che batte perché sa dove può arrivare il suo progetto, il suo impegno, i suoi sforzi… e man mano che va avanti col lavoro, si rende conto che non è tutto lì, che l’idea iniziale può venire stravolta, cambiata, modificata, arricchita, ampliata…
per quanto ci siano nel percorso burrasche, tempeste, perdite, negatività, posso stare certa che se io ci sono, se rimango presente, se mi riallineo a me stessa ogni volta che ne sento il bisogno, se riprendo il nord, la mia strada può procedere per il verso giusto. perché è quando ci allontaniamo da noi stessi che tutto appare più faticoso.
e io voglio esserci, perdermi e ritrovarmi. anche qui, nel blog.

sono molto felice di esserne l’autrice, di scrivere nero su bianco pensieri a volte liberi, a volte aggrovigliati. molto felice di condividere con voi le mie parole, che a volte arrivano dirette e a volte fanno dei giri immensi prima di chiarirsi. molto felice del cielo sopra la mia testa e di quello dentro di me, quando è limpido e quando è oscuro. felice per chi mi legge, mi segue e mi apprezza. felice per tutta la mia imperfezione umana, che anche attraverso questo blog vorrei lasciare ai miei figli.

in questo anno, ho conosciuto persone importanti e belle davvero, e sono convinta che non sia un caso che mi siano state presentate dalla vita proprio in questo periodo, perché è solo quando apro il cuore e la mente che sono pronta ad accogliere positivamente tutto quello che la vita mi offre. perché la vita è piena di meraviglie.
la vita è il paese delle meraviglie!

thanks

4 pensieri riguardo “Happy Birthday

  1. Non amo scrivere commenti nei blog, non amo “emergere” dal nulla e condividere i miei pensieri o le mie opinioni, non in rete quanto meno. Ma oggi, ho proprio sentito la necessità di esprimerti la mia stima per quello che scrivi e leggo già da un po’. Ci siamo conosciute dal vivo per pochissimo tempo, ma seguire le tue parole approfondisce questa breve conoscenza e modifica sempre più spesso in positivo il ricordo che ho di te. Sei forte!
    Buon compleanno di cuore!
    Sabina

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...