About me (believe in yourself)

IMG_7814_Fotor111

vedete nella foto quel pulmino volkswagen? ecco, quello sono io.
non tanto per le dimensioni né per il colore né per l’immediata associazione a tematiche hippy… quello sono io perché sta dietro, perché è girato di schiena, perché apparentemente non partecipa e non si butta nella mischia. perché è diverso e si sente diverso. e perché alla fine, ha imparato a piacersi così!
forse ha provato qualche volta a convincersi di essere una ferrari, ha cambiato vestito, ha cambiato carburante, ha cambiato parole per esprimersi, ha modificato opinioni e stravolto pensieri, pur di appartenere ad altri… perché l’appartenenza ti fa sentire bene, tranquillo, accettato, rispettato. ma non dura se non si è se stessi.

molte volte ho bramato di essere qualcos’altro, di essere qualcun altro… e le cicatrici che ho mi ricordano nitidamente le volte che ho provato a vestire abiti che non mi appartenevano. credendo che fossero migliori dei miei. credendo che potessero modificarmi dentro.
la paura, la solitudine, il rifiuto, le derisioni, il silenzio, sono condizioni che ho provato sulla mia pelle. e fanno male. bruciano e scavano. lunghi buchi neri dentro i quali ci si rifugia per non voler riaffiorare più. fortunatamente la mia ingenuità e l’incapacità di pensieri negativi profondi nei confronti delle persone mi ha salvata e alleggerita molte volte.

oggi il mio armadio ha vestiti di colori e forme diversi che mi modificano a seconda dell’umore o del tempo o delle voglie… ma solo esternamente. dentro sono quel che sono, di cui ancora moltissimo mi resta da scoprire. un essere umano trasparente e profondo, alla ricerca di se stesso, con molta gioia di continuare questo percorso e di condividerne pezzi e stralci con le persone che lo desiderano. perché non c’è regalo più bello del donasi agli altri consapevoli della bellezza di noi stessi. perché siamo diversi e unici e, a modo nostro, siamo quel pezzo mancante del puzzle.

credere in me stessa è il più bel regalo che a questo compleanno io possa farmi!

IMG_7802_Fotor555

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...